Il miniescavatore è un macchinario che viene utilizzato soprattutto nel settore agricolo e in quello edile (comprendiamo in quest’ultimo la manutenzione delle strade); ma anche nel giardinaggio.
I miniescavatori sono grandi come le minipale gommate e devono pesare meno di 5 tonnellate. Tuttavia, questa regola non è rigida.

Lo si usa sia per fare lavori di movimento terra (come lo scavo di trincee o di fondamenta o la realizzazione di terrapieni), sia per fare lavori di demolizione. In questo secondo caso, occorre aggiungergli un’appendice, che è il demolitore.
Gli si possono aggiungere anche altre appendici (o accessori).

Le qualità e i vantaggi del miniescavatore

Come potete capire, si tratta di una macchina molto duttile, che può essere adoperata per fare molti tipi di lavoro.
Se a questo fattore uniamo quello delle dimensioni (che sono ridotte, come suggerisce il nome), vediamo che è uno strumento indispensabile per chi opera nei settori che abbiamo elencato prima.

Le sue qualità principali sono proprio la compattezza e le dimensioni ridotte. Grazie a esse, è in grado di agire in spazi ridotti, dove gli altri escavatori più grandi non riescono ad arrivare. E può fare cose che gli altri escavatori non possono fare grazie anche alla sua agilità e alla sua versatilità.
Come se non bastasse, queste macchine hanno una buona potenza.
Il miniescavatore è, quindi, una macchina molto utile e molto efficiente. In più, consente di risparmiare tempo, energie e denaro (per via della sua capacità di adattamento a fare molti tipi di attività).

Un’altra qualità di questi macchinari è il livello di sicurezza molto alto.
Ciò è dovuto al fatto che l’oscillazione della coda, nella maggior parte di essi, è minima; questo aumenta il livello di sicurezza perché riduce al minimo l’eventualità di urti.

Il loro peso non è eccessivo e sono dotati di cingoli continui. Questi due fattori limitano la pressione sul terreno. Ne consegue che possono essere utilizzati anche su terreni alquanto delicati. Ma, grazie ai cingoli, si adattano bene anche su terreni instabili e irregolari.

 

Dove trovare un miniescavatore

Avere un miniescavatore significa avere un alleato prezioso nello svolgimento del proprio lavoro.
Noi vi diamo la possibilità di scegliere tra l’acquisto e la formula del noleggio; noleggio che può essere a breve termine o a lungo termine.

In ogni caso, potete contare su un’azienda come la nostra – la Mam di Garbagnate Milanese -, che ha quasi quarant’anni di esperienza nel settore della vendita e del noleggio di macchine per il movimento terra (e tante recensioni positive).

Non forniamo solo i macchinari, ma anche i pezzi di ricambi originali. Lo possiamo fare perché siamo rivenditori ufficiali di aziende importanti come Merlo, Jcb, Dieci e Sany.
Inoltre, forniamo un’efficace assistenza e veniamo noi da voi con le nostre officine mobili attrezzate in caso di bisogno.

Se volete un preventivo per un miniescavatore o qualche informazione in più, contattateci pure.

Lascia un commento

Chiedi Info