Vendita escavatori
Vendita escavatori
Richiedi il macchinario più adatto alle tue esigenze
La Mam si occupa anche della vendita di escavatori, compresi i mini-escavatori, terne e piastre perforanti.
CHE COSA SONO GLI ESCAVATORI?
Gli escavatori sono delle macchine che servono a fare pressoché tutto ciò che riguarda il movimento di terra.
Vengono utilizzati soprattutto nel settore minerario e in quello edile. In questo secondo caso, ad esempio, quando si tratta di scavare le fondamenta di un edificio per rimuovere il terreno prima dell’inizio degli scavi.

DIFFERENZE TRA GLI ESCAVATORI
Gli escavatori si differenziano in diversi modi. Dal punto di vista del movimento, esistono quelli che hanno le ruote gommate, quelli cingolati, quelli montati sui pattini e quelli ad appoggio articolato. Vediamoli brevemente.
Con ruote gommate: hanno una portata di carico limitata, che è compensata dalla velocità di spostamento.
Cingolati: sono più lenti rispetto a quelli precedenti ma hanno una capacità di carico superiore e penetrano più in profondità.
Montati su pattini: si utilizzano soprattutto nelle miniere. Hanno una capacità di spostamento molto limitata ma una capacità di carico e di penetrazione molto alta.
Ad appoggi articolati: grazie ai piedi e alle staffe articolate, questi escavatori arrivano dove gli altri non riescono. Ad esempio, in punti molto inclinati o dentro ai canali.
CATENA O RUOTA?
Un altro tipo di escavatore è quello a catena di tazza, la cui caratteristica è la presenza di un braccio molto lungo su cui girano delle cucchiaie. C’è poi quello a ruota di tazza, che è molto simile a quello a catena di tazza, solo che le cucchiaie sono su una ruota che le muove dal basso verso l’alto, quasi senza sosta.
Quasi sempre, l’escavatore a catena di tazza e quello a ruota di tazza hanno un sistema di raccolta del materiale scaricato dalle cucchiaie.
BENNA O CUCCHIAIA?
Questi macchinari si differenziano l’uno dall’altro anche in base all’attrezzo di scavo che gli viene applicato, vale a dire la benna o la cucchiaia.

Una benna può essere mordente o trascinata. Si utilizza la benna mordente se si deve arrivare in un punto che sta molto più giù rispetto al piano in cui si trova la macchina. La benna trascinata, invece, serve a fare operazioni in cui è necessario raggiungere punti più lontani dalla macchina in senso orizzontale.

La cucchiaia può essere rovescia o frontale. Dipende se la sua bocca è rivolta in direzione dell’escavatore o nell’altra.
La scelta dipende, pertanto, dal tipo di lavoro che deve essere fatto.
LA GRANDEZZA
Un’altra variabile molto importante è data dalle dimensioni. Ad esempio, gli escavatori che operano nelle miniere di carbone a cielo aperto sono davvero giganteschi. Hanno portate di carico enormi ma si muovono molto poco. Infatti, appartengono alla categoria montate su pattini.

LA NOSTRA VENDITA DI ESCAVATORI
Se la vostra azienda opera in un settore in cui si utilizzano questi macchinari e siete interessati all’acquisto, ci potete contattare. Siamo a Garbagnate Milanese, ma la nostra vendita di escavatori si rivolge a tutto il territorio nazionale da più di trent’anni.
Le aziende di cui siamo concessionari sono: la JCB, la Merlo, la Dieci e la Sany.
Oltre che per l’acquisto, potete fare affidamento su di noi anche per i ricambi e l’assistenza.

SY265C
SANY SY265C offre una forza di sollevamento eccezionale. Questa macchina è estremamente economica da utilizzare grazie alla sua elevatissima produttività, all’eccezionale comfort del conducente e ai bassi consumi.
Potenza Nominale 142kW – Peso Operativo 27,000kg – Profondità scavo 6,705mm


SY16C
SANY SY16C è estremamente potente e dimostra un’eccezionale stabilità in tutte le situazioni. Questa macchina soddisfa tutte le aspettative dei suoi utenti grazie ad un design robusto e alla facilità di manutenzione.
Potenza Nominale 14,6kW – Peso Operativo 1,750kg – Profondità Scavo 2,360mm


SY50U
L’escavatore a coda corta SANY SY50U è particolarmente adatto all’impiego in condizioni di spazio limitato. Il suo design robusto e gli eccellenti dati sulle prestazioni rendono questa macchina ideale per tutti i progetti di movimento terra.
Potenza Nominale 29,1kW – Peso Operativo 5,300kg – Profondità Scavo 3,42mm


SY500H
SANY SY500H è stato progettato per la massima produttività in condizioni di stress continuo. Il design robusto della macchina e il telaio speciale garantiscono un’eccezionale stabilità.
Potenza Nominale 298kW – Peso Operativo 50,100kg – Profondità Scavo 7,7mm
