Vendita Sollevatori Telescopici
Scegli tra i nostri sollevatori telescopici

Il nostro servizio di vendita di sollevatori telescopici si rivolge a tutte quelle aziende la cui attività prevede l’utilizzo di questo tipo di macchinario. Aziende che generalmente operano nel settore industriale, nel settore edile o nel settore agricolo. In quest’ultimo è sempre più importante.
In un’altra pagina del nostro sito abbiamo parlato del noleggio dei sollevatori telescopici, presentando tutti i vantaggi di questo tipo di soluzione, che si rivolge soprattutto a chi non ha particolare interesse a diventare il proprietario del macchinario che utilizza e che non vuole spendere una cifra eccessiva. Ma aldilà della formula che si sceglie (noleggio o acquisto), le caratteristiche del sollevatore telescopico sono le stesse. E la stessa è l’assistenza che forniamo ai nostri clienti in caso di bisogno.
CHE COSA SONO I SOLLEVATORI TELESCOPICI?
I sollevatori telescopici sono dei macchinari che servono per fare movimentazione di terra. Vengono adoperati principalmente (ma non solo) nel settore edile e in quello agricolo. In quest’ultimo, soprattutto da parte delle aziende che si occupano sia di bestiame sia di granaglie.
Il sollevatore telescopico può essere considerato un adattamento dei trattori agricoli e dei carrelli elevatori. Però, a differenza di questi ultimi, che possono spostare i carichi solo in senso verticale, esso può agire anche lateralmente.
Ha quattro ruote grandi e questo fa sì che abbia un’ottima stabilità: ciò che gli permette di sollevare carichi molto pesanti. Ci sono anche gli stabilizzatori.
A volte, le ruote possono essere motrici (o tutte e quattro o soltanto due).
A seconda delle necessità, gli si possono aggiungere appendici come l’artiglio multifunzione, la benna per il movimento terra, la betoniera, il cestello elevatore, le forche per sollevare i bancali, lo sbrogliatore di paglia, il soffiatore di paglia, eccetera.
Possiamo, quindi, considerarlo un’alternativa al carrello elevatore, alla gru, alla piattaforma aerea, alla ruspa e al trattore. Tanti macchinari in uno solo. Basta mettere lo strumento più adatto al lavoro che si deve fare. Inoltre, questi sollevatori sono adatti per carichi di tipo diverso.
Uno strumento di questo tipo consente di arrivare in punti situati molto in alto proprio grazie alla presenza del braccio telescopico, che è in grado di raggiungere altezze relativamente elevate. Ad esempio, se siamo nel settore edile, può consentire all’operatore di raggiungere un tetto. Naturalmente, avendo gli edifici altezze diverse, bisogna utilizzare lo strumento più idoneo all’altezza esatta cui si ha necessità di arrivare.
Oltre alla versatilità e alla praticità, questi macchinari hanno il vantaggio di poter operare in spazi stretti e di poter sollevare e spostare carichi davvero molto pesanti. Inoltre, possono spingere e trainare.
Naturalmente, l’altezza e la distanza che riescono a raggiungere e la portata di carico dipendono dalla marca e dal modello. Come anche i prezzi dipendono da marca e modello.
A CHI RIVOLGERSI PER LA VENDITA DI SOLLEVATORI TELESCOPICI?

Se avete una ditta che utilizza dei sollevatori telescopici e siete interessati all’acquisto, vi potete rivolgere a noi. Contattateci per un preventivo o per avere più informazioni.
Le aziende di cui la Mam è concessionaria sono: la Merlo, la Jcb, la Sany e la Dieci. Qualsiasi marca di queste sceglierete, sarà la scelta giusta. Anche i nostri trent’anni di presenza sul mercato sono una prova della qualità dei nostri prodotti.

Panoramic 40.13
Il Panoramic 40.13 PLUS è stato sviluppato per offrire il massimo livello di tecnologia in termini di efficienza, prestazioni e polivalenza di utilizzo.
Il motore, conforme alle rigorose normative sulle emissioni Tier 4B, eroga una potenza di 75kW-101CV.
Portata massima 4000kg – Altezza di sollevamento 12,5m – Massa a vuoto 9300kg


Panoramic P27.6
Il P27.6 rappresenta, all’interno della famiglia Telescopici Compatti, il modello dalle dimensioni più contenute. raggiunge una velocità massima di 40 km/h e non necessita di cambi marcia.
Portata massima 2700kg – Altezza di sollevamento 5,9m – Massa a vuoto 4850kg


Panoramic 40.17
Il Panoramic 40.17 offre semplicità di utilizzo e caratteristiche essenziali. Il motore con potenza da 55kW-75CV garantiscono eccellenti risultati in termini di prestazioni, comfort e sicurezza.
Portata massima 4000kg – Altezza di sollevamento 16,6m – Massa a vuoto 11670kg


Roto 40.18
I Telescopici Rotativi consentono di operare a 360°, grazie alla torretta girevole che offre un raggio di azione maggiore rispetto a un telescopico fisso.
Garanzia di massima precisione negli spostamenti, grazie alla trasmissione idrostatica, che assicura variazioni millimetriche nei movimenti della macchina.
Portata massima 4000kg – Altezza di sollevamento 17,7m – Massa a vuoto 13500kg


Roto 50.21
I nuovi modelli ROTO50.21 si distinguono per la cabina a elevata abitabilità, l’innovativo concetto costruttivo “modulare”, l’impiego di tecnologie che incrementano gli standard di sicurezza e un livello di performance ed efficienza senza pari.
Portata massima 4950kg – Altezza di sollevamento 21m – Massa a vuoto 15800kg


Roto 50.26
I Telescopici Rotativi consentono di operare a 360°, grazie alla torretta girevole che offre un raggio di azione maggiore rispetto a un telescopico fisso.
Tutta la gamma è equipaggiata con trasmissione idrostatica, che rende le fasi di lavoro più semplici e precise.
Portata massima 4950kg – Altezza di sollevamento 25,9m – Massa a vuoto 16600kg


Turbofarmer 38.10
I modelli TF38.10 fanno parte della gamma Media Capacità, premiata Macchina dell’anno 2015 per i suoi contenuti innovativi. Offrono un’altezza di sollevamento di 9,5 metri e una portata massima di 3.800 kg.
Portata massima 3800kg – Altezza di sollevamento 9,5m – Massa a vuoto 8300kg


Dedalus 32.9
I modelli DEDALUS hanno portate da 3,0 a 3,4 tonnellate e altezze di sollevamento di 7 e 9 metri. Sono Macchine compatte e dinamiche, fanno della praticità e della velocità di movimento i loro punti di forza.
Portata massima 3200kg – Altezza di sollevamento 8,7m – Massa a vuoto 7050kg


Pegasus 50.26
La serie PEGASUS è composta da elevatori telescopici con rotazioni a 360°.
Possono montare una grande varietà di accessori che le rendono adatte all’esecuzione di numerosi lavori, potendo svolgere così, con una sola macchina, le funzioni di Elevatore Telescopico, Piattaforma Aerea e Gru.
Portata massima 5000kg – Altezza di sollevamento 25,7m – Massa a vuoto 21000kg
