Vendita Movimento terra

MAM

Vendita Mezzi
Movimento Terra

Richiedi il macchinario più adatto alle tue esigenze

La vendita di mezzi che servono per il movimento terra rientra tra le nostre attività.
Il movimento terra è la rimozione di parti di terreno non molto coerente che viene fatta per agevolarne la frantumazione.

Le macchine movimento terra sono quindi macchinari con cui si fanno lavori di scavo e di livellamento del terreno e delle rocce. Ma vengono utilizzate anche per fare altri lavori in ambito edile, ad esempio le demolizioni.
Sono impiegate anche nel settore minerario, in quello agricolo e in quello delle pulizie.

I MEZZI CHE RIENTRANO IN QUESTA CATEGORIA

Ne esistono diverse tipologie, che elenchiamo di seguito.

pale cingolate
Pale cingolate
Pale cingolate

La pala cingolata è una delle macchine più stabili per il movimento terra. Questo grazie alle sue piste. Ha un secchio con cui si spostano terreno e detriti e con cui si caricano i camion.

pale compatte
Pale compatte
Pale compatte

Possono ruotare su sé stesse e questo le rende particolarmente adatte agli spazi ristretti.
Possono avere accessori che servono a scavare, a perforare e a compattare il terreno. E con alcuni accessori possono anche fare azioni come prendere degli oggetti o sgombrare la strada dalla neve.

terne
Terne
Terne

Assomigliano a dei trattori agricoli. Davanti hanno una pala regolabile e dietro hanno un braccio escavatore (o secchiello) che serve per scavare.
Vengono utilizzate per rimuovere lo sporco, scavare buche e trincee, posare tubi, eseguire lavori di riporto, fare movimento di materiale, eccetera. Hanno le ruote e possono essere utilizzate nelle aree urbane. Sono piccole e compatte e si muovono con facilità.

cigno
Dumper
Dumper

Servono a spostare e a scaricare cose molto pesanti. Possono circolare sulle strade. Il dumper serve anche a fare scavi in lavori di dimensioni ridotte.

escavatori
Escavatori
Sollevatori

Alcuni sollevatori di grande capacità possono montare una benna che permette di svolgere anche un lavoro di movimento terra ulteriormente alla loro mansione di sollevamento materiali. Questi sollevatori quindi hanno una duplice funzionalità che si adatta a ogni esigenza e sono perfetti per qualsiasi utilizzo.

scraper
Scraper
Scraper

Lo scraper (o motoruspa) è una macchina che serve a spianare le superfici. Nella parte dietro ha una tramoggia. Quando si abbassa, si riempie. Una volta piena, viene alzata e chiusa da una lamierina verticale. Lo scraper arriva nella zona di svuotamento, la tramoggia si apre e si fa cadere il carico.

Esistono anche gli autocarri con cassone ribaltabili, i bulldozer e le pale caricatrici.
Queste ultime servono per la movimentazione di materiale sciolto. Possono essere gommate oppure cingolate. Una pala caricatrice è fatta in modo che sia tutta la macchina a girare e non solo le ruote. Questo le rende più manovrabili.
Hanno una portata di carico e una rapidità di movimento superiore rispetto ad un escavatore di uguali dimensioni.
Servono anche ad afferrare tubature o tronchi.
Invece, un escavatore è superiore nelle operazioni di scavo.

LA NOSTRA VENDITA DI MEZZI PER IL MOVIMENTO TERRA

La Mam vende escavatori grandi e piccoli, carrelli telescopici e diversi mezzi per il movimento terra. È concessionaria di queste aziende: Dieci, Merlo, JCB e Sany. Ed è attiva sul mercato da oltre tre decenni.

Se la vostra azienda opera nel settore edile, agricolo, minerario o delle pulizie e siete interessati a uno di questi mezzi, non esitate a contattarci.

merlo PANORAMIC 50.18

Panoramic 50.18

modelli P50.18HM fanno parte della gamma Alta Capacità e sono stati progettati per lavorare nelle condizioni più impegnative dove le prestazioni in termini di capacità di sollevamento e potenza motore fanno la differenza.

Portata massima – 5000kg – Altezza sollevamento 17,9m – Massa a vuoto 15700kg

merlo PANORAMIC 120.10

Panoramic 120.10

Tutta la gamma è equipaggiata con trasmissione idrostatica, che rende le fasi di lavoro più semplici e precise. Inoltre, i freni a disco a secco permettono di limitare l’assorbimento di energia, riducendo i consumi della macchina.

Portata massima 12000kg – Altezza sollevamento 9,8m – Massa a vuoto 16200kg

jcb terne

3CX COMPACT

Progettata per fornire grandi prestazioni in piccole aree, la 3CX Compact è perfetta per le applicazioni urbane e per i siti più angusti. Facilità d’uso, controllabilità e la leggendaria qualità JCB sono di serie su questa terna JCB.

Profondità scavo 4,33kg – Potenza 55kW – Capacità pala 0,7m3

jcb 215T ma snc

215T

Piccola ma potente, la minipala cingolata 215T garantisce stabilità sui terreni irregolari grazie ai suoi cingoli. Ha un carico operativo nominale di 955 kg ed è la macchina ideale per il sollevamento e il caricamento in posizione elevata

Potenza 55kW – Carico operativo 955kg – Sollevatore verticale

JCB DUMPSTER

DUMPSTER

Il Dumpster elettrico è un’ottima soluzione sia al chiuso che all’aperto e in zone ad emissioni zero. Progettato da JCB per consentire di risparmiare tempo, energia e denaro.

Capacità carico 500kg – Potenza 9kW – Peso operativo (con carico) 1225kg

dieci PIVOT T60

PIVOT T60

PIVOT T60 è una Pala Gommata a telaio snodato con braccio telescopico. Modello intermedio della serie, è una macchina compatta e leggera, assemblata con componenti di ottima qualità.

Portata massima 2250kg – Altezza sollevamento 4,70m – Massa a vuoto 6020kg

dieci DP 120

DP 120

I Dumpers Dieci sono macchine versatili, maneggevoli, leggere e facilmente manovrabili, con capacità di carico crescenti. La macchina è dotata di sterzatura selezionabile a piacere sia sulle 4 ruote, trasversale, o solo su 2 ruote.

Portata massima 12000kg – volume carico cassone 7,50 m3 – Velocità 27km/h

Chiedi Info