Se sei interessato al noleggio di sollevatori telescopici, ti puoi rivolgere a noi.
A che cosa servono?
I sollevatori telescopici sono macchine da lavoro potenti con cui si possono fare diverse attività. Vengono utilizzati soprattutto nel settore edile, in quello agricolo, in quello della logistica e in quello minerario. Servono a caricare e a depositare materiale in punti situati ad altezze considerevoli per una persona (anche 15-20 metri).
Ne esistono di diversi tipi. Le differenze più importanti tra i vari modelli sono: il peso, la portata di carico, la lunghezza del braccio e l’altezza che una macchina riesce a raggiungere. Altri fattori importanti sono la velocità massima e il tipo di carburante che utilizza. Alcuni modelli hanno il vantaggio di essere silenziosi e questo è molto importante per il benessere di chi lo utilizza e di chi si trova nel raggio d’azione del sollevatore telescopico.
I costi e il noleggio dei sollevatori telescopici
Questi macchinari hanno dei costi elevati. Naturalmente, gli elementi che abbiamo elencato sopra incidono molto sul prezzo di un prodotto di questo tipo. Altri due fattori importanti sono l’azienda che lo ha prodotto e il modello.
Se da una parte un’azienda che li utilizza non può farne a meno, dall’altra la stessa azienda molto probabilmente deve cercare di contenere le spese. Una soluzione può essere proprio il noleggio. Grazie a questa formula, un’azienda non solo riesce a risparmiare parecchi soldi, ma riesce anche a cambiare spesso i propri sollevatori avendone così sempre di nuovi. Inoltre, se non si usa un macchinario sempre ma solo per periodi di tempo limitati, non ha molto senso comprarlo.
Questi discorsi (contenimento dei costi, che sono elevati, rinnovo frequente del parco macchinari e il tenere un prodotto solo finché serve) valgono per tutto ciò che diamo a noleggio e non solo per i sollevatori telescopici.
Viceversa, se utilizzi sempre un tipo di macchinario e non sei molto interessato a un ricambio costante, l’acquisto ti può convenire. In questo caso, ti informiamo che vendiamo sia prodotti usati sia prodotti nuovi. Comunque, molti imprenditori hanno capito che non è necessario essere i proprietari dei macchinari che si adoperano e che spesso è più conveniente non acquistarli; anche perché ammortizzare il costo di un macchinario del genere non avviene con facilità e in tempi rapidi.
Va da sé che la qualità dei prodotti presi a noleggio deve essere molto alta. La qualità dei sollevatori telescopici è particolarmente importante, visti i lavori che si fanno con essi. Infatti, quando si parla di noleggio, oltre ai fattori di cui abbiamo elencato sopra, dobbiamo tenere conto di alcuni elementi; i principali sono l’età del prodotto e il suo stato di conservazione.
Se sei interessato a questo discorso e questa formula ti sembra conveniente, non devi fare altro che contattarci per avere un preventivo o per avere più informazioni.
Il noleggio che proponiamo noi della Mam può essere sia a lungo termine sia a breve termine.