Se alla tua azienda servono dei mezzi movimento terra, ti puoi rivolgere a noi della Mam perché ci occupiamo anche della vendita di mezzi di questo tipo. Queste macchine da lavoro vengono utilizzate per fare la rimozione di parti di terreno non coerente e rocce al fine di facilitarne la frantumazione/demolizione. Inoltre, questi mezzi da lavoro servono per fare scavi e si usano anche per fare delle operazioni di pulizia (per esempio, dei fondali dei fiumi, dei laghi, dei canali e dei mari).
Si utilizzano soprattutto nell’edilizia, nel settore dell’agricoltura e nel comparto minerario.

Alcuni esempi

Quali sono le macchine da lavoro che fanno parte del gruppo “mezzi movimento terra”? Ecco una panoramica veloce di quelli più importanti.

Dumper
Presentano il vantaggio di poter viaggiare sulle strade. Sono utili quando il peso di ciò che bisogna movimentare è elevato. Si usano anche a quando si tratta fare scavi nell’ambito di lavori edili di piccole dimensioni.

Escavatori
Si muovono sulle ruote o sui cingoli. Hanno un braccio molto lungo che a un’estremità è attaccato a una cabina su cui lavora l’addetto. Questo braccio ha una rotazione di 360 gradi. All’altro lato del braccio si attacca l’accessorio che serve per scavare. Quelli più utilizzati sono la benna e la cucchiaia.

Motoruspa
La motoruspa si usa quando si tratta di spianare le superfici.

Miniescavatori
Sono simili agli escavatori ma in scala ridotta.

Pale caricatrici
Le pale caricatrici sono utili quando bisogna spostare del materiale sciolto. Si usano anche quando occorre prendere tubature o tronchi. Ne esistono di due tipi: quelle gommate e quelle cingolate. Grazie al fatto che non girano solo le ruote ma gira tutta la macchina, le pale caricatrici sono molto manovrabili. Un altro vantaggio è che la loro portata di carico e la loro rapidità di movimento è migliore di quella di un escavatore di pari dimensioni. Invece, un escavatore vince quando si tratta di fare degli scavi.

Pale compatte
Si muovono bene negli spazi ristretti perché possono ruotare su se stesse. Vi si possono aggiungere degli accessori che servono a scavare, a perforare e a compattare il terreno, a prendere oggetti o a spalare la neve.

Pale cingolate
Grazie alle sue piste, la pala cingolata è molto stabile (da questo punto di vista, è una delle macchine movimento terra migliori).

Terne
Ricordano dei trattori. Nella parte anteriore sono dotati di una pala regolabile e nella parte posteriore sono dotati di un braccio con cui si scava. Servono anche quando si tratta di rimuovere lo sporco. Hanno due vantaggi. Il primo è che grazie alle ruote possono circolare nelle aree urbane. E il secondo è che grazie alle loro dimensioni ridotte e alla loro compattezza si spostano agevolmente.

Ci sono anche gli autocarri con cassone ribaltabili, i bulldozer e le piastre perforanti.

La vendita mezzi movimento terra della MAM

Noi della Mam da oltre 30 anni ci occupiamo della vendita dei seguenti mezzi movimento terra: miniescavatori, terne e piastre perforanti. Trattiamo marchi del settore molto importanti come: Dieci, JCB, Merlo e Wacker Neuson. Per visualizzare i nostri prodotti clicca qui.
Se per i tuoi lavori hai bisogno di mezzi di questo tipo, puoi contattarci per altre informazioni o per un avere preventivo.

Lascia un commento

Chiedi Info