La formula del noleggio dei mezzi per il movimento terra è molto interessante. Infatti, essa consente agli imprenditori che operano nei settori in cui si adoperano questi mezzi di avere un parco macchinari sempre aggiornato senza dover affrontare grosse spese. Inoltre, il noleggio consente di non acquistare prodotti che magari non dovranno essere utilizzati per sempre ma solo per un periodo relativamente limitato.
Verso questo tipo di operazione – il noleggio – ci sono due tendenze opposte e riguardano un po’ tutta l’imprenditoria e non solamente quella dei comparti in cui si usano i suddetti macchinari.
Da una parte abbiamo la diffidenza. Infatti, molti pensano che con il noleggio si possano avere solamente prodotti scadenti. Mentre dall’altra parte abbiamo un approccio entusiasta e fiducioso. Infatti, al contrario, molti altri sanno che con questa formula si possono avere dei prodotti di qualità senza pesare troppo sul bilancio dell’azienda. Questo secondo tipo di approccio vale soprattutto nei casi in cui si utilizzano macchinari costosi come, appunto, i mezzi per il movimento terra.
Chi ha ragione? Entrambi. Infatti, se ci si affida all’azienda sbagliata, si rischia di prendere davvero dei prodotti scadenti; e qualora fossero difettosi, logori o di poca qualità, non solo inciderebbero negativamente sulla qualità del lavoro, ma potrebbero anche costituire una fonte di pericolo per chi li manovra e per l’ambiente circostante. Tuttavia, se si trova il partner commerciale giusto questo rischio viene meno. E il noleggio diventa un’opportunità da sfruttare.
La MAM e il noleggio mezzi movimento terra
Noi della MAM possiamo essere questo partner. Lo testimoniano i nostri quasi 40 anni di vita, il fatto che siamo stati scelti da aziende prestigiose come rivenditori ufficiali e le tante recensioni positive che abbiamo ricevuto.
Le aziende di cui siamo concessionari ufficiali sono: Dieci, JCB, Merlo e Sany. Invece, tra i prodotti che potete trovare da noi ci sono escavatori, sollevatori telescopici, terne, minipale, ecc.
Con noi potete scegliere di fare un noleggio a lungo termine o a breve termine. La seconda formula è particolarmente utile per chi sa che dovrà utilizzare quel tipo di macchinario solo per un determinato periodo e non per sempre; oppure, per chi vuole rinnovare spesso il proprio parco macchinari.
Ci rivolgiamo soprattutto ad aziende che operano nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia e in quello minerario. Vale a dire quei settori in cui il movimento terra è una pratica abbastanza diffusa.
Oltre al noleggio, ci occupiamo anche della vendita di prodotti nuovi e, se capita, di ottimi usati.
Con un semplice click potete richiedere la nostra assistenza e/o manutenzione su tutti i nostri prodotti venduti o noleggiati (verremo noi da voi con le nostre officine mobili attrezzate); infine, rivendiamo i ricambi originali.
Se il nostro servizio di noleggio v’interessa, contattateci senza esitare per richiedere maggiori informazioni o un preventivo.